Menu

Novembre con Crisalide

Mercoledì 3 novembre 2021 - Corsi e seminari

Novembre con Crisalide

Il mese di novembre è ideale per liberare la fantasia. Le donne di Crisalide Adocm propongono due attività rivolte alle donne operate di tumore al seno e a tutti coloro che vogliono condividere con l’associazione la propria creatività:

  • Laboratori creativi;
  • Laboratorio a maglia e uncinetto.

Laboratori creativi

I laboratori creativi si svolgeranno il lunedì dalle 16 alle 18 presso la sede di Crisalide in via XX Settembre 16, Rimini. Accesso libero previa prenotazione al numero 327 3228746 e con green pass. I materiali saranno forniti dall’associazione.

  • Lunedì 8 novembre riparte il laboratorio piastrella americana e varianti, per realizzare campioni di piastrelle di diverso tipo. Si richiede la conoscenza della tecnica di base dell’uncinetto.
    Contributo di 5€.
  • Lunedì 15 novembre e lunedì 29 novembre realizzazione di acchiappasogni con parte centrale all’uncinetto e decorazioni varie. Si richiede la conoscenza della tecnica di base dell’uncinetto.
    Il contributo è di 15€, qualora si tenga per sé l’acchiappasogni realizzato.
  • Lunedì 22 novembre assemblaggio del pannello realizzato per la Giornata Nazionale contro la violenza alle donne, attraverso la tecnica di cucito. Il pannello realizzato con migliaia di piccoli quadretti all’uncinetto rappresenta il contributo simbolico che le donne dell’associazione vogliono dedicare a tutte le donne che subiscono violenza.

Laboratorio a maglia e uncinetto

Il laboratorio a maglia e uncinetto si svolgerà il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 18 presso la sede di Crisalide in via XX Settembre 16, Rimini. Accesso libero previa prenotazione e con green pass.

È l’occasione per partecipare a lezioni personalizzate per imparare il lavoro a maglia e uncinetto, portare avanti un proprio progetto, oppure partecipare ai progetti di carattere manuale elaborati dall’associazione.
Il giovedì è presente Enrica, insegnante del lavoro a maglia, mentre il mercoledì ed il venerdì sarà presente Anna Maria, insegnante del lavoro con l’uncinetto.
Per informazioni ed iscrizioni contattare direttamente le insegnanti ai numeri 340 1767153 (Enrica) e 333 1125122 (Anna Maria).