Menu

Volontari per Crisalide

Martedì 30 marzo 2021 - Altre news

Volontari per Crisalide

L’associazione Adocm Crisalide Rimini, che si occupa di supportare le donne colpite da carcinoma mammario, sta cercando volontari per due tipologie di attività, tra loro molto diverse. I due progetti sono: "Comunicatori cercasi" e "Un cuore sottobraccio".

Comunicatori cercasi

Se non si comunica quello che si fa, oggi si potrebbe dire che non si esiste. Ecco perché Crisalide lancia l’appello a nuovi aspiranti volontari con la voglia di sperimentarsi da autodidatti insieme alle socie per rilanciare l’immagine dell’associazione.

Passione per i social, i video, la fotografia, le nuove tecnologie… un po’ di curiosità e di creatività, è il profilo ideale.

Un cuore sottobraccio

Per questo progetto, si cercano volontari amanti del cucito e del lavoro a maglia. L'obiettivo è quello di realizzare cuscini a forma di cuore che, per la loro forma ergonomica, andranno ad alleviare il fastidio nella posizione orizzontale e a favorire il riposo delle donne che hanno subito lo svuotamento del cavo ascellare nel corso di un intervento per la rimozione di un carcinoma mammario.

Le volontarie dell’associazione che hanno affrontato e affrontano il problema sulla loro pelle, cercano infatti di trovare tutte le possibili strategie per evitare l’insorgenza di complicazioni in seguito all’intervento e per questo, considerato che l’utilizzo del cuscino a forma di cuore in fibra naturale e stoffa di cotone, può concorrere a migliorare lo stato post operatorio del braccio e della spalla.

Si richiede l’abilità a cucire a macchina e a mano.

 

Per informazioni: tel 327 3228746 oppure presso l’associazione Adocm Crisalide via XX Settembre 16 Rimini (martedì e mercoledì dalle 15,30 alle 18,30 e giovedì e sabato dalle 9,30 alle 12,30) - associazione@tumorealseno.it