Menu

Certificazione haccp 2019 - Seconda edizione

Area tematica:

Competenze tematiche

Calendario:

Durata: 3 ore

Forlì, sabato 7 dicembre 2019 - dalle 9,30 alle 12,30 (Assiprov)
Rimini, giovedì 12 dicembre 2019 - dalle 16 alle 19 (Volontarimini)
Cesena, sabato 14 dicembre 2019, dalle 9,30 alle 12,30 (Assiprov)

Sede:

Rimini, sala polivalente Casa delle Associazioni G. Bracconi - via Covignano 238
Forlì, Assiprov - viale Roma 124
Cesena, Avis - via Serraglio 18

Note:

Si prevede un numero massimo di 50 partecipanti. Considerato il numero di posti limitato, le iscrizioni saranno accolte per ordine cronologico cercando di formare, nei limiti del possibile, almeno un volontario per associazione richiedente.

Obiettivi formativi:

Formare volontari e collaboratori di associazioni di volontariato che svolgono servizi legati alla preparazione di alimenti (cucine, mense, banchetti ecc.).

Contenuti:

  • Approvvigionamento delle derrate alimentari loro conservazione e stoccaggio
  • Lavorazione e preparazione dei pasti
  • Conservazione e preparazione alimenti, distribuzione dei pasti, smaltimento dei rifiuti
  • Igiene personale addetto, dell’ambiente, delle attrezzature

Docenti:

Fausto Fabbri - Ausl Romagna

 

Iscrizioni:

Rimini

La partecipazione al corso è gratuita e rivolta a volontari e operatori di organizzazioni di volontariato (Odv) e di associazioni di promozione sociale (Aps) attive nel territorio riminese e di Forlì e Cesena. Considerato il numero di posti limitato, le iscrizioni saranno accolte per ordine cronologico cercando di formare, nei limiti del possibile, almeno un volontario per associazione richiedente. Per iscriversi basta compilare il modulo online "Corso Haccp 2019 - 2"

Forlì-Cesena

La partecipazione è gratuita e riservata a volontari e collaboratori delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale di Forlì-Cesena, con alcuni posti riservati alle organizzazioni della provincia di Rimini. Le richieste di iscrizione andranno presentate entro venerdì 29 novembre 2019 inviando la scheda di iscrizione all’indirizzo mail info@assiprov.it - Per informazioni contattare Marcello Tisselli scrivendo a info@assiprov.it o telefonando ai numeri 0547/612612 e 335/7859408.