Menu

Privacy e trattamento dei dati

Area tematica:

Competenze tematiche

Calendario:

Durata: 2 ore

Rimini, Forlì-Cesena - webinar martedì 7 luglio - dalle 17 alle 19

Sede:

Il seminario si svolgerà in modalità online, ai candidati ammessi saranno inviate le modalità per accedere all'aula virtuale a ridosso dell'evento via e-mail all’indirizzo indicato nel modulo di iscrizione.

Note:

Si prevedono 40 partecipanti per ciascuna edizione, nel caso in cui il numero di candidati fosse superiore al numero di posti disponibili verrà ammesso un volontario per ciascuna organizzazione seguendo l’ordine cronologico di iscrizione.

Obiettivi formativi:

  •  Fornire conoscenze e strumenti per gli adempimenti in tema di privacy e trattamento dei dati personali in base alla normativa vigente

Contenuti:

Attraverso la modulistica predisposta dal consulente legale, verranno esaminati nel dettaglio gli aspetti basilari e comuni a tutte le associazioni per ottemperare alla nuova regolamentazione, pur in continuità con quanto già effettuato in passato, con un approccio semplificato e adatto alle dimensioni limitate e alle strutture delle associazioni.

Aggiornamenti delle impostazioni in tema di privacy

  • informativa e consenso
  • nomina degli incaricati al trattamento
  • misure di sicurezza e protezione dei dati

Adattamenti necessari alla nuova disciplina: cosa cambia e cosa resta invariato, nella normale operatività

Docenti:

Enrico Ghirotti, avvocato, consulente legale Assiprov

Come iscriversi:

La partecipazione al corso è gratuita e rivolta a volontari di enti de terzo settore attivi nel territorio di Rimini e Forlì-Cesena. Le iscrizioni saranno accolte per ordine cronologico. Per iscriversi basta compilare online il modulo di iscrizione seminario Privacy e trattamento dei dati 2020

Vuoi rimanere aggiornato sui corsi attivati in provincia di Rimini? Compila il modulo