Menu

Rendiconto del 5 x mille 2022

Area tematica:

Form. istituzionale di base

Calendario:

Durata: 2 ore

Mercoledì 9 marzo 2022 - dalle 17 alle 19

Sede:

Il seminario si svolgerà in modalità online, ai partecipanti saranno inviate le modalità per accedere all'aula virtuale a ridosso dell'evento via e-mail all’indirizzo indicato nel modulo di iscrizione.

Obiettivi formativi:

Facilitare la corretta rendicontazione dei fondi del 5xmille in base agli aggiornamenti normativi.

Contenuti:

  • Enti interessati
  • Nuovo modello di rendiconto
  • Spese ammissibili e relazione illustrativa
  • La rendicontazione di eventuali accantonamenti
  • La conservazione dei documenti giustificativi
  • Gli obblighi di pubblicità del rendiconto
  • Aspetti sanzionatori

Docenti:

Tiziana Tognacci, commercialista, consulente del Csv Romagna

 

Come iscriversi (NUOVA MODALITÀ):

La partecipazione al corso è gratuita e rivolta a volontari e operatori di associazioni di volontariato (Odv) e promozione sociale (Aps) attive in Romagna. Le iscrizioni saranno accolte per ordine cronologico.

Per iscriversi è ora necessario registrarsi su MyCsv - area riservata di VolontaRomagna come persona e collegarsi all'associazione di appartenenza. Una volta registrati è possibile accedere alla pagina del seminario Rendiconto del 5 x mille 2022, cliccando sul tasto "iscriviti", completare la propria iscrizione.

Le iscrizioni saranno accolte fino all'1 marzo 2022.

Qui due guide in pdf per accompagnare il volontario a:

  1. registrarsi all'area riservata di VolontaRomagna
  2. iscriversi a un corso una volta effettuata la registrazione

 

Se iscritti ma impossibilitati a partecipare:

È fondamentale che le persone iscritte, nel caso siano impossibilitate a partecipare al corso, ne diano tempestiva comunicazione scrivendo a formazione@volontarimini.it e cesena@assiprovi.it (almeno 3 giorni prima dell'inizio delle lezioni), al fine di dare l'opportunità di partecipare alle associazioni interessate ma escluse per il numero limitato di posti.

 

Resta aggiornato sui prossimi corsi:

Se si desidera restare aggiornati sui prossimi corsi, una volta effettuato il longin su MyCsv, cliccando il tasto Iscriviti alla Newsletter si potrà selezionare VolontarinForamazione, la newsletter periodica sui corsi e seminari organizzari da VolontaRomagna.