Menu

5 per mille: le liste provvisorie

Lunedì 18 maggio 2015 - Altre news

5 per mille: le liste provvisorie

È di 49.967 il numero dei potenziali beneficiari del 5 per 1000 nel 2015. Lo rende noto un comunicato stampa dell’Agenzia delle Entrate registrando anche quasi mille iscritti più dell’anno scorso. In cima alle richieste si conferma il mondo del Volontariato, con 41.343 iscritti.

Seguono le associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal Coni ai fini sportivi, con 8.094 aspiranti, gli enti della ricerca scientifica e dell’Università, con 424 potenziali beneficiari in lista e quelli della salute, con 106 domande.

Queste le prossime date da ricordare per le associazioni potenzialmente beneficiarie: il 20 maggio, termine per la presentazione all’Agenzia delle Entrate delle richieste di correzione di errori di iscrizione negli elenchi degli enti del volontariato e delle associazioni sportive dilettantistiche.

Il 25 maggio, pubblicazione dell’elenco aggiornato degli enti del volontariato e delle associazioni sportive dilettantistiche iscritti al beneficio.

Il 30 giugno termine per l’invio all’Agenzia delle Entrate delle dichiarazioni sostitutive da parte degli enti del volontariato e all’Ufficio del Coni territorialmente competente da parte delle associazioni sportive dilettantistiche.

Il 30 settembre termine per la regolarizzazione della domanda di iscrizione e delle successive integrazioni documentali.