Mercoledì 28 ottobre 2015 - Altre news
A.a.a cercasi volontari per #EmporioRimini. Si tratta del supermercato solidale rivolto alle famiglie in difficoltà economica che presto sarà aperto in via Cina 1 a Rimini. Per partecipare attivamente a questa iniziativa basta iscriversi al corso Certificazione Haccp - Corso su preparazione e conservazione di alimenti specificando la propria volontà di fare attività all'interno dell'emporio.
Le persone o i volontari già impegnati in altre associazioni che siano interessati a svolgere attività per la realizzazione di questo progetto, possono iscriversi al corso Certificazione Haccp - Corso su preparazione e conservazione di alimenti compilando l'apposito modulo scaricabile e inviandolo via mail a segreteriaorganizzativa@volontarimini.it - via fax allo 0541 709908 o consegnandolo direttamente allo sportello di Volontarimini.
Il corso è rivolto a tutti i volontari che si occupano di preparazione e distribuzione di alimenti o servizi mensa, sarà però data priorità a coloro (cittadini e volontari) che svolgeranno attività all'interno di #EmporioRimini.
Già diverse associazioni di volontariato, a partire dall'associazione Madonna della Carità, ente capofila, sono coinvolte nell'iniziativa, aderendo alla rete, aperta, del progetto Emporio solidale e nuovi servizi per famiglie in difficoltà realizzato con il sostegno di Volontarmini. Ma sono tante le realtà coinvolte: Caritas, Papa Giovanni XXIII, Croce Rossa Italiana, Fondazione di Religione San Paolo, Piano strategico, Comune di Rimini, Unione dei Comuni della Valmarecchia, Prefettura, Ausl Romagna.
Il corso affronterà tematiche quali:
E si svilupperà in una giornata formativa, il 19 o 26 novembre 2015, dalle 16 alle 19, nella Casa delle Associazioni G. Bracconi, in via covignano 238, a Rimini.