Menu

Camminata contro la violenza

Martedì 10 ottobre 2017 - Altre news - Data evento: 25 novembre 2017

Camminata contro la violenza

Quest'anno, per la città di Rimini, è stato un anno segnato, purtroppo, da gravissimi episodi di violenza efferata, a cominciare dalla brutale aggressione con l'acido nei confronti di Gessica Notaro e, poche settimane fa, gli stupri e violenze perpetrati ai danni di due turisti polacchi e di una donna peruviana.

La comunità riminese, sconvolta da questi crimini orrendi, ha saputo stringersi intorno alle vittime, mettendo in campo con la massima solidarietà tutti gli aiuti e i supporti necessari.

Per non dimenticare queste storie di violenza efferata, è necessario continuare a lavorare per contrastare in maniera concreta ogni forma di violenza di genere.

È per questo che, con lo spirito degli anni passati e con l'auspicio che la celebrazione del 25 novembre non sia solo una ricorrenza ma un'occasione per riflettere e sensibilizzare al tema, l'amministrazione comunale di Rimini intende riproporre un percorso di coinvolgimento delle cittadine, dei cittadini, degli enti e delle associazioni del territorio.

Sabato 25 novembre nel pomeriggio verrà riproposta una “camminata” contro la violenza sulle donne, per le strade della città, con partenza dalla Casa delle donne in piazza Cavour.

Le associazioni possono comunicare la loro adesione alla camminata. 

Per informazioni ed adesioni:

La Casa delle Donne
piazza Cavour 27 - Rimini
tel. 0541 704545 (dal lunedì al venerdì ore 9 - 13)
lacasadelledonne@comune.rimini.it