Menu

Techsoup - aperte le iscrizioni

Martedì 3 ottobre 2017 - Corsi e seminari - Data evento: 28 ottobre e 29 novembre 2017

Techsoup - aperte le iscrizioni

Tecnologia e non profit. Due mondi difficili da conciliare? Spesso, in effetti, soprattutto nelle piccole associazioni, i volontari sono poco avvezzi a utilizzare il computer o le opportunità che le aziende leader del settore offrono al mondo del Terzo settore. Provano a suggerire una nuova possibilità Volontarimini e Assiprov, Centri di Servizio per il Volontariato (Csv) rispettivamente di Rimini e Forlì-Cesena, con il seminario “TechSoup - Tecnologia in donazione per il non profit”, rivolto a tutti i volontari e operatori del Terzo settore.

L’appuntamento è in programma

  • sabato 28 ottobre 2017, dalle 10 alle 12,30, nell’aula Magna - Istituto “Einaudi Molari” (via Orsini, 19 - Santarcangelo) 
  • mercoledì 29 novembre, dalle 20,30 alle 22,30, presso CavaRei (via Bazzoli 12, Forlì) - iscrizioni accettate in ordine cronologico entro venerdì 17 novembre, con priorità alle organizzazioni di volontariato

Cos'è Techsoup

TechSoup è un’impresa sociale che facilita l'accesso alla tecnologia e al digitale per il Terzo settore. Grazie al seminario si potranno conoscere le opportunità per il non profit di usare i migliori strumenti tecnologici a supporto delle proprie iniziative. Un esempio tra tutti sono le Google app per il non profit, strumenti utili per la gestione delle attività associative (condivisione di calendari e documenti, creazione moduli e sondaggi…) e che facilitano la comunicazione online dell’organizzazione. Si tratta di un esempio fra i tanti possibili, che saranno presentati più nel dettaglio durante l’incontro.

I relatori

Apriranno i lavori Giorgia Brugnettini, presidente Volontarimini; Leonardo Belli, presidente Assiprov e Sandro Ricci, direttore Fondazione Meeting per l'amicizia fra i popoli. Intervengono: Alfredo Scarfone, board member TechSoup Italia; Fabio Fraticelli, docente di organizzazione delle aziende pubbliche e non profit presso Università Politecnica delle Marche, direttore scientifico TechSoup Academy; Davide Minelli, direttore TechSoup Italia ed Emma Togni, marketing executive TechSoup Italia.

Come iscriversi

Potrebbero interessarti anche...

Video

TechSoup, cioè?