Lunedì 6 novembre 2017 - Bandi
Volontarimini, associazione per lo sviluppo del volontariato della provincia di Rimini, promuove il progetto “Tnt2020 – Formare nuovi talenti con bisogni speciali per costruire una Europa inclusiva”, per permettere a 80 studenti provenienti da Istituti Tecnici e Professionali dei territori provinciali di Rimini e di Forlì-Cesena, la possibilità di svolgere gratuitamente un’esperienza di studio e tirocinio formativo di tre settimane in quattro paesi dell’Unione europea: Spagna, Lituania, Irlanda e Grecia.
L’intervento è destinato a:
La selezione e l’indicazione dei soggetti ammessi a partecipare al tirocinio formativo è in capo all’organismo di invio in collaborazione con le organizzazioni partner e dei Servizi territoriali.
Prima della partenza sarà formalizzata la partecipazione dei giovani selezionati per il progetto tramite un contratto e verranno organizzati degli incontri di preparazione al viaggio e di formazione linguistica con l’obiettivo di fornire ai partecipanti i riferimenti utili per lo svolgimento del tirocinio.
I candidati selezionati saranno contattati direttamente dal Centro di Servizio per il Volontariato. Non verrà pubblicata nessuna graduatoria.
Le persone interessate a partecipare dovranno far pervenire il proprio “Modulo di Candidatura” (in allegato) a Volontarimini e allegare il proprio Curriculum Vitae, possibilmente in formato europeo.
All’indirizzo email europa@volontarimini.it
Per posta cartacea all’indirizzo: Associazione Volontarimini, via Covignano 238 – 47923 Rimini
o tramite fax allo 0541 709908
Le partenze dei vari gruppi saranno distribuite indicativamente tra febbraio 2018 e settembre 2018.
In virtù di questa disposizione temporale il bando sarà eventualmente riaperto di volta in volta nel corso dell’anno a seconda che non si raggiunga per ogni partenza il numero necessario di partecipanti.
Spetta all’Organismo di invio il compito di gestire la selezione dei candidati.
Se il numero dei candidati è superiore ai posti disponibili verrà effettuata una selezione nel rispetto dei criteri stabiliti nel bando. L’esito della selezione è insindacabile.
Volontarimini, tel. 0541 709888 - europa@volontarimini.it
TEMI: csv, informazioni istituzionali