Menu

Bando "Nuove generazioni"

Venerdì 10 novembre 2017 - Bandi - Data evento: 16 novembre 2017

Bando

In seguito all’interesse e alla partecipazione di molti ai primi due bandi pubblicati dall’impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo di contrasto alla povertà educativa minorile, si segnala la pubblicazione, avvenuta a fine settembre, del terzo e ultimo bando: “Nuove Generazioni”, in scadenza il 9 febbraio 2018.

A un anno dalla pubblicazione del primo bando emanato, già concluso con l’assegnazione dei fondi stanziati, è dunque possibile affrontare anche l’ultimo dei tre bandi previsti. “Nuove generazioni” presenta alcune importanti novità rispetto ai precedenti. Da sottolineare la fascia di età dei minori interessati: 5-14 anni, più ampia di quella preventivata all’inizio, per poter cogliere a pieno tutti gli aspetti legati all’istruzione obbligatoria.

Per approfondire questi e altri aspetti del nuovo bando la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini promuove un incontro operativo in cui saranno messi in evidenza alcuni suggerimenti derivati dalle precedenti esperienze ed emersi da un confronto diretto con l’impresa sociale promotrice del bando. L’incontro sarà finalizzato anche a favorire il confronto e la collaborazione tra i differenti soggetti presenti nel territorio, per creare una rete che possa rispondere alle esigenze espresse nel bando.    

L’incontro si terrà giovedì 16 novembre alle 10,30 presso la sede della Fondazione in Corso d’Augusto 62. Per motivi organizzativi è necessaria la conferma della partecipazione all’incontro all'indirizzo e-mail segreteria@fondcarim.it