Menu

Aaa insegnanti cercasi

Giovedì 11 gennaio 2018 - Altre news

Aaa insegnanti cercasi

Portofranco è l’associazione che a Rimini, e in diverse altre città d’Italia, aiuta nello studio gli studenti delle scuole superiori. Si tratta di un servizio offerto gratuitamente da volontari adulti a studenti che vi accedono altrettanto gratuitamente. In questo primo trimestre sono stati 85 i ragazzi a frequentare l’associazione di cui 8 di origine straniera, mentre 51 i volontari adulti.

I ragazzi sono numerosi e le nostre porte sono sempre aperte per tutti quelli che vorranno venire -  spiega Gabriella Giavolucci, presidente di Portofranco Rimini - Ora siamo soprattutto in cerca di volontari adulti che condividano la nostra passione educativa”.

Portofranco Rimini è aperto tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18.

  • il giovedì alla parrocchia Riconciliazione
  • il martedì nella parrocchia di San Giovanni
  • tutti gli altri giorni alla Fondazione Gigi Tadei

Si propongono lezioni individuali, di gruppo o momenti di studio libero in cui però, in caso di necessità, si trova sempre un insegnante a cui chiedere. Tra chi può aiutare i ragazzi ci sono insegnanti di professione, insegnanti in pensione, professionisti, studenti universitari o, ancora, persone che sanno di avere conoscenze sufficienti per aiutare anche semplicemente affiancando nelle fatiche i ragazzi, facendo loro compagnia nei vari passaggi della preparazione.

L’invito a unirsi a noi - continua Gabriella - è rivolto a chiunque condivida questa passione educativa. Cerchiamo persone, sia italiane sia straniere, capaci di rendere questo luogo sempre più accogliente e familiare, un luogo dove mettere a tema le esigenze e trovare ascolto”.

Per contattare l'associazione è possibile scrivere tramite la pagina facebook di Portofranco