Menu

Bando Servizio Civile

Lunedì 8 gennaio 2018 - Bandi

Bando Servizio Civile

È indetto un bando per la selezione di 489 volontari, da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nell'ambito delle finalità istituzionali individuate dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali. Sono 8 i posti a Rimini e due i progetti presentati:

  1. “Cavalcare l’ippogrifo” di Arci Rimini: i ragazzi saranno coinvolti nella gestione di una fattoria didattica in attività di educazione ambientale e sulla corretta alimentazione, per una migliore relazione con natura e animali (per informazioni tel. 0541 91159);
  2. “Coltivare il sociale” della Comunità Papa Giovanni XXIII: i ragazzi saranno coinvolti in attività per agevolare le competenze pratiche e relazionali e l’inserimento lavorativo di persone in situazione di disagio. In particolare si occuperanno di coltivazione, confezionamento, monitoraggio e aggiornamento attività, relazioni esterne… (per informazioni tel. 344 2487097)

Come presentare la domanda di servizio civile nazionale

Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di servizio civile nazionale di proprio interesse nella pagina "Scegli il tuo progetto in Italia". La domanda di ammissione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati all'ente che realizza il progetto prescelto entro le 14 del 5 febbraio 2018. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, pena esclusione dalla partecipazione alla selezione.