Menu

Sanità: contributi per beni donati

Giovedì 11 gennaio 2018 - Bandi

Sanità: contributi per beni donati

Anche per quest’anno, entro il 31 gennaio 2018, è possibile accedere ai contributi ordinari erogati dal Ministero per l’acquisto di ambulanze, beni strumentali e beni da donare a strutture sanitarie pubbliche.

Possono presentare la domanda per l'attribuzione del contributo i seguenti soggetti:

  1. a) le associazioni di volontariato, costituite in forma di associazione o nelle forme previste dall'articolo 3 della Legge 11 agosto 1991 n. 266, iscritte nei registri di cui all'articolo 6 della stessa Legge;

  2. b) le organizzazioni non lucrative di utilità sociale - Onlus in possesso dei requisiti di cui all'art.10 del Decreto legislativo n. 460/1997, iscritte all'anagrafe unica delle Onlus di cui all'articolo 11 del medesimo Decreto legislativo.

Come presentare la domanda

La domanda di contributo e la documentazione relativa agli acquisti dei beni effettuati nell'anno 2017 va trasmessa al Ministero del lavoro e delle politiche sociali - Direzione Generale del terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese - Divisione III in via Fornovo, 8 - pal. C - 00192 Roma, mediante spedizione con raccomandata A/R (farà fede la data di invio della domanda) e devono essere inviate a pena di esclusione dal contributo, entro mercoledì 31 gennaio 2018, in un unico plico riportante all'esterno la seguente dicitura: "Domanda di contributo annuale DM 16.11.2017 - Anno 2017".

Tutte le informazioni sul sito del Ministero del lavoro e delle politiche sociali   

 

 

TEMI: sanità