Menu

Camminabile… per tutti

Mercoledì 16 maggio 2018 - Eventi a Rimini - Data evento: 16 giugno 2018

Camminabile… per tutti

Compie 5 anni ma la sua festa è proprio quella di tutti. Torna la “Camminabile” che coinvolge appassionati di trekking, chi ha difficoltà motorie o vive un disagio psichico o sociale, famiglie, anziani, bambini e adolescenti. Sabato 16 giugno, si terrà l’ormai tradizionale camminata per tutti, da Ospedaletto a Montetauro, promossa da cooperativa Montetauro, associazione Hang Lio, La Piccola Famiglia Onlus.

Ospite d’eccezione, quest’anno, Manuela Migliaccio, atleta paralimpica nella disciplina del Triathlon che, nel 2016, ha camminato più di sette ore sul lungomare di Rimini con un esoscheletro bionico.

Si parte alle 16,30 dal parco di Ospedaletto in via Madame Curie. Cinque chilometri con zaino in spalla e macchina fotografica, godendosi le sfumature del tramonto, tra colline e sentieri interni. Il tutto condito dalla voglia di stare insieme per... rallentare. All’arrivo, intorno alle 18,30, a Montetauro (via della Chiesa 3, Coriano), ad allietare i partecipanti, ma anche chi avrà deciso di raggiungere il gruppo solo in serata, musica e spettacoli.

Ad esibirsi dal vivo ci sarà la Kastom band, con note Soul e al ritmo di Rock and Roll.  Suoneranno e canteranno i ragazzi del Giocamusica. Sarà presente la scuola di danza di Casa Italia-Cina, con una coreografia dai richiami orientali (www.casaitaliacina.it). E poi interventi e testimonianze, per conoscere le tante storie di chi partecipa all’evento.

Con un piccolo contributo alla giornata, si riceveranno cappellino, bottiglietta d'acqua, piadina e bibita.

Per informazioni e iscrizioni telefonare al 347 0636691 o scrivere a camminabile@gmail.com - www.camminabile.it