Menu

Estate con Rimini for Mutoko

Martedì 15 maggio 2018 - Altre news

Estate con Rimini for Mutoko

L’associazione Rimini for Mutoko organizza ogni estate tornei sportivi (beach tennis, beach volley, foot volley ecc...), un torneo di burraco e una camminata all’alba (RunRise), ormai appuntamenti imperdibili per tanti riminesi. Obiettivo: raccogliere fondi per sostenere l’ospedale in Zimbabwe diretto da Massimo Migani e fondato da Marilena Pesaresi, e sostenere altri progetti di solidarietà anche a Rimini come ad esempio il poliambulatorio La Filigrana e gli inserimenti lavorativi di persone con disabilità promossi dall'associazione Crescere insieme.

Considerata la crescente partecipazione negli anni a queste iniziative, l’associazione cerca volontari (anche minorenni) disponibili per supportare alcune delle attività in programma, in particolare:

  • 4-5 persone al giorno dal 6 al 13 luglio dalle 15 alle 20 per raccogliere le iscrizioni ai tornei. Si tratterà di trovarsi al Bagno 14 di Marina centro e segnare gli iscritti alla RunRise e ai vari tornei di beach tennis, volley etc… Dovranno essere compilati dei semplici moduli e offerti gadget agli iscritti. Sarà sempre presente qualcuno dell’organizzazione a cui rivolgersi per ogni evenienza.
  • 2-3 persone nella settimana dal 2 al 7 luglio nelle spiagge dal bagno 28 al bagno 45 di Marina Centro per lavori di assistenza tecnica: montare impianto di amplificazione, stendere cavi, collegare casse…etc. Ovviamente non si cercano tecnici audio ma solo persone disponibili a offrire un supporto pratico.
  • 8-10 persone nella giornata di sabato 14 luglio (in cui si svolgerà la RunRise) dalle 3 del mattino alle 8,30 per allestimento stand, consegna pacchi gara della RunRise e aiuto a distribuire bevande e cibo all’arrivo dei “maratoneti”.
  • 10 persone il giorno 14 luglio dalle 13 alle 19 e il giorno 15 luglio dalle 7 alle 20 per presenziare i campi da beach tennis (prendere punteggi partite e consegnarli alla “regia” per le classifiche, bagnare i campi da gioco e aiuto al termine della giornata per sistemare/pulire).
  • 10 persone il 21 luglio dalle 14 alle 19 per allestire piazza Cavour per il torneo di burraco (spostare e montare tavoli e sedie, transenne, striscioni ecc…). Per chi fosse disponibile anche alla fine del torneo (dall’1 di notte in poi) servirebbe aiuto anche per lo smontaggio.
  • 6 persone il 21 luglio dalle 18 alle 23 per la preparazione e distribuzione del buffet durante il torneo di burraco

Tutte le manifestazioni sono interamente a scopo benefico e quindi lo spirito è molto cordiale e festoso. Si prevede la partecipazione di più di 1.000 persone alla RunRise e di oltre 300 persone ai tornei. Per questo il supporto di nuovi volontari è davvero prezioso.

Con tutte le persone interessate a dare una mano (anche solo per qualche ora o per uno di questi momenti) è previsto un incontro con i volontari di Rimini for Mutoko per conoscersi e coordinarsi in vista dell’iniziativa.

Per informazioni: 335 6338525 (Marco) – riminiformutoko01@gmail.com