Menu

Cartoni di solidarietà

Martedì 12 giugno 2018 - Spettacoli e Cineforum - Data evento: 16 luglio 2018

Cartoni di solidarietà

Lunedì 16 luglio si accendono i riflettori e la Corte degli Agostiniani si colora con i "Cartoni animati di solidarietà", edizione 2018.
Proiezione a partire dalle 21 in via Cairoli 40 delle piccole opere di animazione create dagli studenti insieme alle associazioni di volontariato, grazie alla guida del maestro Riccardo Maneglia.

L'iniziativa rientra nell'ambito di Cartoon club, festival riminese dedicato al cinema d'animazione, al fumetto e ai games. 

Coinvolti quest'anno i seguenti istituti scolastici, per un totale di 190 studenti partecipanti:

  • Scuola primaria "Giulio Turci"
  • Scuola primaria "Flavia Casadei"
  • Scuola primaria "H.C. Andersen"
  • Scuola primaria "E. De Amicis"
  • Scuola primaria "F.lli Cervi"
  • Scuola primaria "E. Toti"

Queste le associazioni abbinate:

Nella serata del 16 luglio - aperta agli studenti e alle loro famiglie, agli insegnanti e a tutti i cittadini interessati - verranno proiettati in anteprima i corti di animazione e tutti gli studenti riceveranno in regalo una copia del dvd con i cartoni animati. 

Obiettivo del progetto, che da alcuni anni Volontarimini propone alle scuole, è fare in modo che i bambini attraverso la creazione di un disegno animato inedito, siano i protagonisti attivi, con la loro espressività, in azioni di sensibilizzazione sulle tematiche del volontariato e della solidarietà. 

Anche quest'anno il progetto è stato inserito nel Catalogo scuola 2018/2019 di Volontarimini e sarà possibile per le insegnanti candidarsi nuovamente a partecipare. Per informazioni: scuola@volontarimini.it - 0541 709888.