Menu

Le città visibili 2018

Lunedì 9 luglio 2018 - Spettacoli e Cineforum - Data evento: Dal 20 luglio al 2 agosto 2018

Le città visibili 2018

Dopo aver rianimato per cinque estati gli spazi del giardino di Palazzo Lettimi di Rimini, il Festival Le Città Visibili a cura di Tamara Balducci e Linda Gennari, torna dal 20 luglio al 2 agosto 2018 in una nuova location, l’ex Macello di via Dario Campana 71.

L’edificio, in stato di abbandono da diversi anni, verrà rianimato dagli spettacoli previsti durante il festival. Come gli anni scorsi, anche per quest’anno teatro e musica rimarranno al centro dell’offerta culturale proposta: sono previste 4 serate dedicate alle sette note e 4 serate dedicate al teatro. E per tutte le due settimane all’interno dell’ex Macello troveranno spazio mostre fotografiche e installazioni, ma anche spazi dedicati alle conferenze, a laboratori, a workshop teatrali.

Presenti inoltre con attività e eventi anche diverse associazioni: Kantharos che proporrà laboratori di riuso e una biciclettata, Vite in transito con il suo aperitivo etnico, Korakhanè con un workshop e Rompi il silenzio con una conversazione alla quale interverrà anche l'assessore regionale Emma Petiti.

Il festival è a ingresso gratuito. Gli spettacoli/concerti avranno inizio alle 21,30, ma già dalle 19 si potrà accedere allo spazio bistrò.

A questo link l’intero cartellone della VI edizione del Festival Le Città Visibili