Menu

Mix and move

Giovedì 13 settembre 2018 - Eventi a Rimini - Data evento: Dal 16 al 22 settembre 2018

Mix and move

La Settimana europea della mobilità sostenibile è diventata negli anni un appuntamento internazionale che ha l'obiettivo di incoraggiare i cittadini all'utilizzo dei mezzi di trasporto altenativi all'auto privata per gli spostamenti quotidiani. Utilizzando forme di trasporto condivise possiamo ridurre le nostre spese e abbassare l'impronta del carbonio, oltre che incontrare nuove persone e rendere il nostro viaggio più socievole.

"Mix and move!" il titolo proposto dalla Commissione Europea per questa edizione.

Tra gli eventi in programma si segnalano:

- Lunedì 17 settembre dalle 9,30 presso la sala della provincia di Rimini in via D. Campana, 64  il seminario con l'architetto Gastone Baronio, responsabile del Servizio Mobilità e Trasporti del Comune di Cesena che presenterà l'esperienza della sua città, Cesena, nell'ambito del progetto "Comuni ciclabili"

- Venerdì 21 settembre dalle 10 presso l'Aula Magna dell'Istituto Tecnico Economico Statale "Roberto Valturio" di Rimini in Via G. Deledda, 4 si terrà l'incontro, riservato agli studenti, di presentazione del progetto "Sicuri in bici e collegati alla città", progetto nato da un confronto molto partecipato ascoltando le esigenze dei potenziali fruitori.

Il programma completo della Settimana europea della mobilità sostenibile

TEMI: ambiente, odv