Menu

Pronto? Ads Novafetria

Martedì 25 settembre 2018 - Altre news

Pronto? Ads Novafetria

Amministratore di sostegno. Un supporto anche a Novafeltria. Attivo il numero di tel. 333 1301341, per avere informazioni e chiedere un appuntamento per conoscere meglio questa figura e le sue implicazioni. I volontari risponderanno tutti i venerdì mattina dalle 9 alle 12, il servizio sarà sospeso durante le festività natalizie e nel periodo estivo.

L’amministratore di sostegno è un volontario nominato dal Giudice Tutelare svolge svariate mansioni come pagare le bollette, ritirare la pensione, andare in banca. Non si occupa però solo della gestione finanziaria e patrimoniale ma deve porsi come obiettivo primario la cura e la presa in carico del beneficiario. Il tutto nel totale rispetto della sua autonomia decisionale e tenendo nella giusta considerazione la sua situazione di vita.

Lo sportello di Novafeltria sull’amministrazione di sostegno è nato nel 2017, grazie alla collaborazione tra Volontarimini, Comune di Rimini e Novafeltria, Tribunale e la rete delle associazioni facenti capo al progetto.