Menu

Ricerca personale

Mercoledì 12 settembre 2018 - Altre news

Ricerca personale

Comincia una nuova avventura. Silvia Sanchini, operatrice di Volontarimini, ha deciso di lasciare il Centro di Servizio per il Volontariato per intraprendere una nuova e stimolante strada sempre nell’ambito del Terzo settore, in cui per fortuna avremo modo di rincontrarla. Il Consiglio Direttivo di Volontarimini, per garantire il servizio di supporto alla comunicazione alle associazioni, ha deciso di individuare una nuova figura che possa sostituirla.

In questi due anni, Volontarimini è cresciuta insieme a lei, cogliendo le sfide del volontariato locale. Ora auguriamo a Silvia la soddisfazione che merita sperando di incrociarla al più presto nelle nostre attività.

Profilo della figura ricercata

L’Unità Comunicazione di Volontarimini cerca una persona per una sostituzione di Silvia Sanchini nella posizione di Communication Officer, che avrà un ruolo di content curator: si occuperà di creare e ricercare, utilizzando fonti interne ed esterne, contenuti coerenti con la mission di Volontarimini, selezionarli e organizzarli a seconda dei canali sui quali verranno promossi, curandone la redazione, presentazione e la pubblicazione. La persona ricercata dovrà inoltre possedere competenze sugli Enti di Terzo settore.

Nel dettaglio si occuperà di:

  • curare i contenuti della newsletter inviata agli stakeholder;
  • curare l’organizzazione logica dei contenuti e la fase di editing delle pubblicazioni;
  • costruire la comunicazione dei dati (impatto dei progetti, dati di bilancio, ecc.) attraverso modalità integrate tra offline e online;
  • costruire dei filoni narrativi strategici per il posizionamento dell’organizzazione su determinati temi;
  • definire quali contenuti produrre ex novo e organizzarne la produzione.
  • fornire alle associazioni, destinatarie dei servizi, consulenza.

Competenze

Cerchiamo una persona che abbia i seguenti requisiti indispensabili:

  • titolo di studio universitario o post-universitario in discipline umanistiche, comunicazione;
  • esperienza pregressa di almeno 2 anni nello stesso ruolo;
  • ottime competenze in scrittura creativa ed editing del testo;
  • ottime padronanza dei canali digitali;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza del mondo del volontariato locale;
  • gradita la conoscenza di Photoshop e dei programmi di editing video.

Attitudini

  • ottime capacità relazionali;
  • ottime capacità di sintesi e di calibratura del tone of voice a seconda dell’audience e dei canali;
  • passione per la scrittura;
  • spiccata attitudine al lavoro di gruppo e al problem solving;
  • forte propensione a lavorare per obiettivi;
  • versatilità e dinamicità;
  • precisione e cura del dettaglio;
  • piena condivisione della mission e dei valori di Volontarimini.

Condizioni contrattuali

Il contratto applicato è il CCNL Terziario Distribuzione e Servizi. L’inquadramento sarà al III livello con contratto a 20 ore settimanali in orario pomeridiano e a tempo determinato. La figura riporta al Capo Unità Comunicazione. Sede di lavoro: Rimini via Covignano 238. Inizio lavoro: ottobre 2018

Invio della candidatura

Si prega di inviare CV con lettera di motivazione a cui preferibilmente allegare lavori svolti specificando come riferimento “Ufficio Comunicazione” entro venerdì 28 settembre 2018 al seguente indirizzo selezione@volontarimini.it

TEMI: csv