Menu

Mamma a carico

Mercoledì 28 novembre 2018 - Spettacoli e Cineforum - Data evento: 17 dicembre 2018

Mamma a carico

Mia madre mi ricorda l’oceano in tempesta, l’ho visto una volta ed era uguale a lei”… Così si presenta lo spettacolo “Mamma a carico - Mia figlia ha novant’anni”, regia di Gabriele Scotti, in scena al teatro degli Atti (via Cairoli, 42 a Rimini), lunedì 17 dicembre 2018, alle 21.

Sul palco Gianna Coletti che, tra ironia e durezza, racconta un prendersi cura dalle sfumature ribaltate. I ruoli genitori figli si invertono: padri e madri diventano improvvisamente vulnerabili nel corpo e nell’anima, creando un senso di sgomento nei figli, che perdono l’equilibrio nel non ritrovare un punto di riferimento importante, abituati a darlo per scontato.

Un tema caro al volontariato. In scena, infatti, la storia di un caregiver, i suoi dubbi, le sue difficoltà, i suoi ricordi, le sue gioie.

L’iniziativa è promossa da Confartigianato Rimini, in collaborazione con Volontarimini, Donne Impresa, Anap, Credit Agricole. E patrocinata da Qn-Il Resto del Carlino e Comune di Rimini. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Gradita prenotazione scrivendo a segreteria@confartigianato.rn.it

Cartolina invito "Mamma a carico"