Menu

Tuttincentro cerca volontari

Venerdì 26 febbraio 2021 - Altre news

Tuttincentro cerca volontari

L'associazione Tuttincentro rinnova la sua ricerca di volontari, per lo svolgimento di laboratori ed attività, per sottolineare che #insiemesipuò e contrastare un senso di isolamento che potrebbe essere molto dannoso.

Nel particolare, le iniziative previste per questo 2021 si rivolgono ad anziani e persone con malattie neurodegenerative, come alzheimer, parkinson, demenze, autismo, etc., e si suddividono in tre laboratori:

  • Laboratorio senso-motorio: dove il piacere del gesto e del movimento viene utilizzato per mantenere e migliorare gli schemi motori di base;
  • Laboratorio cognitivo: per favorire l'organizzazione dello spazio e del tempo, migliorando la consapevolezza del sé;
  • Laboratorio affettivo-relazionale: per favorire la creazione di un clima di fiducia e sicurezza, anche utilizzando tecniche e materiali utili per consentire alle singole persone di esprimersi artisticamente.

Ogni laboratorio si svolgerà nel massimo rispetto delle regole anti-covid, e per questo i posti a disposizione sono limitati.

Se si ha un genitore o un parente che ha necessità di mantenere le capacità residue e di non chiudersi in una pericolosa solitudine, si può contattare l'associazione telefonando o inviando un messaggio whatsapp al numero 328 3071270.

L'associazione Tuttincentro APS si trova a Rimini, in via Santa Chiara 24.