Menu

In...Canto di Natale

Giovedì 20 dicembre 2018 - Spettacoli e Cineforum - Data evento: 23 dicembre 2018

In...Canto di Natale

Un viaggio oltre il tempo e lo spazio... Un Natale nel mondo. Come? Grazie alla musica. Questo è il concerto “In…Canto di Natale”. Il gruppo corale strumentale Laura Benizzi, sotto la guida del maestro Pietro Ceccarelli e il coro Satibì Singers, diretto dal maestro Enrico Cenci, guideranno il pubblico in un itinerario alla scoperta di paesi ed epoche, trasportandolo sulle note di diverse tradizioni. Questo l’appuntamento di domenica 23 dicembre, alle 16,30, promosso dall’associazione Amrer a sostegno del reparto di Reumatologia dell’ospedale Infermi di Rimini. Non a caso scelta come suggestiva location la sala del Giudizio del Museo della Città (via Tonini 1, a Rimini).

Un viaggio nella storia e non solo, dove si esploreranno brani classici e moderni, ma con una finalità solidale. In occasione del concerto, infatti, i volontari attiveranno una raccolta fondi, proponendo panettoni e pandori artigianali dal gusto solidale. Il ricavato sarà devoluto per l’acquisto di strumentazione specialistica, necessaria per diagnosi precoce e controlli tempestivi nelle malattie reumatiche. Nello specifico si aiuterà l’associazione a comprare un ecografo per i pazienti con artriti, spondiloartriti, vasculiti.

Chi, poi, non riuscisse a partecipare all’evento non deve per forza rinunciare al dolce natalizio, è possibile prenotare il proprio panettone o pandoro contattando direttamente i volontari di Amrer: tel. 335 6223895 - 349 5800852 - o visitanto la pagina dedicata nel sito di Amrer panettoni e pandori artigianali a favore dei malati reumatici