Giovedì 10 gennaio 2019 - Bandi - Data evento: 20 gennaio 2019
Il Comune di Rimini avvia un'indagine conoscitiva per l’individuazione di associazioni zoofile e animaliste di volontariato che svolgono attività di controllo del territorio ai fini della prevenzione del randagismo a tutela del benessere degli animali d’affezione (cani e gatti) nel territorio della provincia di Rimini per il biennio 2019 - 2020.
Il Comune, dovendo garantire il servizio e gli interventi per la tutela e controllo della popolazione degli animali di affezione ai sensi della L.R. n. 27 del 7 aprile 2000, intende verificare l’esistenza di associazioni di volontariato disponibili a svolgere attività di controllo del territorio per prevenire i casi di abbandono, mancata custodia, maltrattamento e mancato benessere degli animali d'affezione o situazioni di presenza di cani randagi o vaganti che costituiscano pericolo per l’uomo o l’igiene pubblica, e vigilare sul rispetto delle normative vigenti in materia.
Le associazioni di volontariato che intendono comunicare la propria disponibilità a collaborare con l’amministrazione comunale devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
Gli interventi si svolgeranno sul territorio comunale, con modalità non esclusive ma in collaborazione con le altre associazioni.
Per l’attività svolta sarà riconosciuto solo il rimborso delle spese effettivamente sostenute in relazione al numero di interventi effettuati e dell'ampiezza del territorio presidiato. La comunicazione di disponibilità dovrà pervenire entro il 20 gennaio 2019 a mezzo pec all’indirizzo: direzione1@pec.comune.rimini.it, l’oggetto dovrà indicare la dicitura: “Indagine conoscitiva per l’individuazione di Associazioni zoofile e animaliste per il controllo del territorio e la prevenzione del randagismo nel comune di Rimini”, o consegnarla personalmente presso l’Ufficio CIVIVO via Marzabotto n. 25 Piano Terra.
Nella comunicazione dovranno essere obbligatoriamente fornite le seguenti informazioni:
Per informazioni è possibile rivolgersi: Roberta Mazza, Servizio Controllo Popolazione Canina - Via Marzabotto n. 27 - Rimini : tel: 0541 704787 – roberta.mazza@comune.rimini.it
TEMI: aps, odv, terzo settore, volontariato e solidarietà