Menu

My Own Organizations Network

Venerdì 11 gennaio 2019 - Bandi - Data evento: 29 gennaio 2019

My Own Organizations Network

Il Comune di Rimini ha approvato lo schema di accordo di programma ed i relativi allegati, comprensivi del Piano di zona per la salute e il benessere sociale 2018-2020. Il Comitato di Distretto ha approvato e ammesso a finanziamento il progetto distrettuale denominato “Moon (La Luna): My Own Organizations Network”.

L’Amministrazione ha indetto un’istruttoria pubblica per la progettazione comune, al fine di co-progettare con i soggetti del terzo settore le azioni e gli interventi finalizzati all’attuazione del progetto.

Il progetto è rivolto a utenti disabili in carico al servizio sociale territoriale del Distretto di Rimini ed è finalizzato all'ampliamento delle capacità, delle autonomie e delle libertà della persona, perseguendo la più ampia inclusione della persona nel suo contesto sociale e territoriale, nella prospettiva del Badget di salute che prevede il fattivo coinvolgimento dell'interessato e della sua famiglia sia nella progettazione, sia mettendo a disposizione le proprie risorse relazionali ed economiche.

Il Comune, nella scelta della soluzione progettuale più rispondente ai propri scopi e obiettivi si atterrà ai seguenti criteri di scelta:

  • ubicazione e caratteristiche della/e sede/i individuata/e per la realizzazione delle attività
  • qualità della soluzione progettuale presentata in termini di adeguatezza al perseguimenti degli obiettivi sopra specificati
  • impegno organizzativo del co-proponente, da intendersi come risorse umane (qualificate e non), finanziarie e strumentali devolute al progetto.

La procedura di istruttoria pubblica per la co-progettazione si svilupperà nel corso di due incontri che si terranno venerdì 18 gennaio alle 12.00 e martedì 29 gennaio alle 15 nella sede del Comune di Rimini- Dipartimento servizi alla persona, Via Ducale 7/9.