Menu

Wwf… in cammino

Mercoledì 9 gennaio 2019 - Altre news - Data evento: 13 e 20 gennaio 2019

Wwf… in cammino

Con l’inizio del 2019, il Wwf Rimini rinnova l’invito a partecipare alle escursioni per conoscere le bellezze del territorio. Due gli appuntamenti in programma a gennaio.

Domenica 13 gennaio escursione nel parco del Sasso Simone Simoncello. Partenza da Passo Cantoniera, per un percorso lungo il sentiero 121 fino al bivio col 95, direzione Monte Canale e Miratoio. Continuando sul 17, si passa dal Simoncello e Banditella per il ritorno alla Cantoniera dal sentiero 118. Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 15 Km. Dislivello di 700 m, tempo 6 h.

Domenica 20 gennaio escursione nella zona del monte Fumaiolo. Partenza da Sorgente Campaccio, per un percorso lungo il sentiero 133 fino alla Sorgente della Radice, qui si devia per Sorgente della Moia e Ripa della Moia, dal sentiero 127, con un breve fuori sentiero lungo il fosso Buglione, si raggiunge il rifugio Giuseppe, si riprende sui sentieri 131 e 129 per Faggio Scritto. Ritorno dal 125 per Pian dei Petricci e Eremo di S. Alberico. Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 13 Km e un dislivello di 500 m. Tempo 5/6 h.

Per entrambi i percorsi, è prevista la partenza da Rimini, alle 8,30, dal parcheggio in via Euterpe a sinistra dell’ex cinema Astoria, davanti alla farmacia (mezzi propri). Per informazioni e iscrizioni contattare Stefano Chiti, tel. 331 4180104.

Queste alcune semplici ma importanti indicazioni per partecipare alle iniziative proposte: abbigliamento da trekking adatto alla stagione e scarpe da trekking con fondo antiscivolo, pranzo al sacco, riserva d'acqua, viaggio con mezzi propri. Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche.

Foto da: Archivio Fotografico Provincia di Rimini