Menu

Così non gioco…

Martedì 26 marzo 2019 - Spettacoli e Cineforum - Data evento: 1 aprile 2019

Così non gioco…

Gioco d’azzardo e ludopatia. Lo spettacolo allo spazio Tondelli promuove un momento di riflessione comune sulle conseguenze del gioco nella famiglia e nei propri cari.

Mentre la Fondazione San Giuseppe ha attivato Gruppi di auto mutuo aiuto per aiutare a superare il problema attraverso il sostegno reciproco.

Gran Casinò allo spazio Tondelli

Lunedì 1 aprile 2019, alle 21, lo spettacolo a ingresso libero “Gran Casinò - Storie di chi gioca sulla pelle degli altri” con Fabrizio De Giovanni, allo Spazio Tondelli in via Don Minzoni 1, a Riccione. Regia di Gilberto Colla
Testo di Ercole Ongaro, Fabrizio De Giovanni e Enrico Comi. Direttore tecnico Maria Chiara Di Marco. 

Uno spettacolo per dire no al gioco d'azzardo legale e illegale. Gran Casinò racconta le storie di chi gioca sulla pelle degli altri e le sofferenze di quanti si perdono nel tunnel della dipendenza. Un'occasione per comprendere cosa si celi dietro un business miliardario che stritola le sue vittime tra usura e criminalità. Una serata a teatro per sorridere amaramente e imparare a stare alla larga dall'azzardo che non è un gioco!

Spettacolo organizzato nell'ambito del progetto Cambio Gioco del comune di Riccione.

Gruppo auto aiuto gioco azzardo

Sono partiti i Gruppi di auto mutuo aiuto per affrontare il gioco d'azzardo patologico presso la Fondazione San Giuseppe.

Il gruppo si riunisce una volta alla settimana, il martedì dalle 18 alle 19,30. La partecipazione è gratuita e in qualsiasi momento è possibile l’ingresso di nuovi partecipanti.

Volantino Gruppo auto mutuo aiuto