Menu

Senza confini

Martedì 19 marzo 2019 - Conferenze ed incontri - Data evento: 1 aprile 2019

Senza confini

Un pittore congolese che sogna l'Africa dalla periferia di Milano; un giornalista gambiano attivista e reporter del movimento dei rifugiati a Berlino; un militante turco scappato dal carcere e dalle torture; un "rifugiato al quadrato" palestinese di famiglia, siriano di nascita, berlinese per necessità; una rapper americana nata a Buffalo, cresciuta in Florida, emigrata in California... Francesca Cogni e Andrea Staid si sono incontrati con i loro differenti approcci, per tessere una ragnatela di storie e incontri transnazionali, la cui complessità e ricchezza sarebbe stata difficile da restituire con la sola forma scritta.

Lunedì 1 aprile, l’associazione di promozione sociale Margaret, in collaborazione con Bar Lento e Biblioteca Albert Libertad Rimini, presenta “L'aperitivo antropologico #1”, dalle 19 alle 21,30, nel Bar Lento di Rimini in via Bertola 52. In occasione dell’evento anche la presentazione del libro "Senza confini. Una etnographic novel" con gli autori Francesca Cogni e Andrea Staid.

Durante l’aperitivo l’associazione Margaret racconterà anche la propria attività tra progetti, idee e sogni sul suo futuro.