Menu

We make 2019

Giovedì 7 marzo 2019 - Bandi

We make 2019

Un computer per un’associazione. Torna We Make, il progetto promosso dall’istituto scolastico Ites Valturio in collaborazione con Volontarimini. In palio una decina di computer rigenerati dagli studenti. 

Il ciclo di vita di uno strumento tecnologico a volte è breve, nel giro di pochi anni diventa obsoleto e si trasforma, ormai, velocemente in rifiuto. Gli studenti del Valturio di Rimini, però, hanno provato a trovare una nuova via. Raccolti, anche grazie all’aiuto di Volontarimini, alcuni pc, sistemati dai ragazzi e con installato il sistema operativo Ubuntu di Linux, che saranno donati alle associazioni che ne faranno richiesta.

Come aggiudicarsi gratuitamente il pc

Per aggiudicarsi il computer è necessario inviare richiesta a Volontarimini entro lunedì 1 aprile 2019, scrivendo a scuola@volontarimini.it con oggetto “We Make: personal computer” e indicando: nome dell’associazione e del referente con i relativi contatti telefonici e mail.

Per l’assegnazione dei computer verrà stilata una graduatoria in base all’orario e alla data di invio della richiesta; le associazioni di volontariato avranno la priorità.

La consegna dei computer è stata rinviata a lunedì 29 aprile alle 14,30, all'Ites Valturio, in via Grazia Deledda 4, a Rimini. In occasione dell’incontro l’associazione potrà presentare agli studenti le proprie attività e raccontare come utilizzerà il computer.

TEMI: aps, odv