Menu

18anni… ma non soli

Martedì 9 aprile 2019 - Eventi a Rimini

18anni… ma non soli

18 anni? Troppo presto per cavarsela da soli… Ma alcuni devono accettare la sfida perché, per situazioni familiari difficili o condizioni economiche precarie, sono costretti a diventare adulti più in fretta. A fianco a loro, però, c’è Agevolando che lancia l’appello a chiunque voglia unirsi in questa avventura, sostenendo i ragazzi in un momento delicato della loro vita.

Prossima occasione per entrare nelle fila dell’associazione è il 18 maggio 2019. I volontari saranno in piazza per la terza edizione del “Care leavers day", per accendere i riflettori e sensibilizzare la cittadinanza sulla situazione e i bisogni dei ragazzi che crescono "fuori famiglia": in affido, comunità, casa-famiglia.

Simbolo della giornata il cactus, la pianta che cresce si sviluppa e fiorisce nonostante le avversità dell’ambiente esterno, nella quale gli stessi ragazzi si sono identificati, perché "anche tra le spine può nascondersi la bellezza"

I nuovi volontari saranno coinvolti nell’allestimento di banchetti nella provincia di Rimini: quest'anno in cambio di un'offerta i cittadini potranno scegliere se portarsi a casa shopper di tela, taccuini artigianali o biscotti.

Per aderire e candidarsi come nuovo volontario è possibile compilare il modulo on line dalla pagina web dedicata Care leavers 2019 – E tu che cactus sei?

Per informazioni agevolandorimini@gmail.com