Menu

Terzo settore in assemblea

Mercoledì 17 aprile 2019 - Conferenze ed incontri - Data evento: 18 maggio 2019

Terzo settore in assemblea

L’Osservatorio regionale del Terzo Settore e la Regione Emilia-Romagna invitano le associazioni di volontariato e di promozione sociale alla prima Assemblea regionale del Terzo Settore, dal titolo “Apri la mente: il ruolo del volontario nel Terzo Settore che cambia”. L’incontro si terrà sabato 18 maggio 2019, a Bologna, nella sala XX maggio 2012 (viale della Fiera 8), dalle 9,15 alle 17.

Nel 2018, in attuazione della Legge regionale n. 20/2017, si è costituito in Emilia-Romagna l’Osservatorio regionale del Terzo Settore, che ha raccolto l’esperienza dei precedenti osservatori del volontariato e della promozione sociale, semplificando e anticipando la riforma del Terzo Settore. Uno degli obiettivi dell’Osservatorio è proprio realizzare l’Assemblea regionale del Terzo Settore, la prima che analizzerà volontariato e promozione sociale ad un anno e mezzo dalla Riforma. 

Il programma della giornata:

  • ore 9,15-13,30 - verifica sullo stato del volontariato e della promozione sociale in Emilia-Romagna a un anno e mezzo dalla Riforma, attraverso l’analisi dei dati di settore e il confronto tra diverse esperienze realizzate
  • ore 14,30-17 - approfondimento di alcuni aspetti del ruolo di associazionismo e volontariato attraverso lavori di gruppo a tema.

Per questioni organizzative è richiesta iscrizione tramite modulo on-line, specificando nel modulo l’eventuale partecipazione ad un gruppo di lavoro pomeridiano.

Il programma dettagliato sarà disponibile nella pagina dedicata al Terzo settore nel sito della Regione