Menu

Università di Strada

Martedì 16 aprile 2019 - Conferenze ed incontri - Data evento: tutti i martedì fino al 4 giugno 2019

Università di Strada

Che importanza e che senso ha dialogare oggi? Quali forme può assumere il condividere? Che cosa sono in cosiddetti "beni relazionali"? Che cosa significa e come affrontare una crisi? Che cos'è e come sfruttare al meglio la propria immaginazione?

Tante le domande quando ci si avvicina all’altro… “Dialogando Insieme” è un’iniziativa dell’Università di Strada. Si tratta di un ciclo di incontri diretti da Loris Falconi, counselor e presidente dell'associazione "Dispaccio filosofico".

Il martedì, fino al 4 giugno 2019, ci si incontra, dalle 20,30 alle 22,30, al Centro Congressi Sgr (aula Aria - piano ingresso fontana - via Chiabrera 34/d - Rimini), in uno spazio libero e aperto dove ciascuno potrà ascoltare colui che introduce l'argomento e prendere parola a partire da tematiche esistenziali di ampio respiro. Insieme si traccerà un discorso che possa restituire senso a quello che si sta vivendo.

Condividere con altri esseri umani un momento di scambio e riflessione può aiutare a sentirsi compresi, meno soli e magari imparare a osservare il mondo da altri punti di vista, favorendo così nuove forme per iniziative personali e comunitarie.

Il progetto è un’iniziativa dell'Università della Strada, in collaborazione con: Università Aperta, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Comune di Rimini e Sgr per la Cultura. Finanziato dal Ministero del Lavoro.

L’iniziativa è gratuita ma l’iscrizione obbligatoria, per informazioni rivolgersi a Università Aperta: tel. 0541-28568 (il mattino dalle 10 alle 13) - segreteria@uniaperta.it