Menu

Volontari in formazione

Mercoledì 24 aprile 2019 - Corsi e seminari

Volontari in formazione

Gli aspetti legali e fiscali in associazione. La raccolta fondi per sostenere le proprie attività. L’amministratore di sostegno per aiutare chi non è più autosufficiente. Al via a maggio 2019 tre percorsi formativi, promossi da Volontarimini e dedicati a volontari e operatori di associazioni di volontariato e di promozione sociale.

Le lezioni, gratuite, si svolgeranno nella sala polivalente della Casa delle Associazioni G. Bracconi, in via Covignano 238, a Rimini. Per iscriversi basta compilare i rispettivi moduli online, consultabili dalla scheda dedicata al percorso di interesse nel menu corsi di questo sito.

Si parte lunedì 6 maggio, dalle 16,30 alle 18,30, con Raccolta fondi, crowdfunding 2019. Due lezioni (seconda data il 13 maggio) insieme ad Alberto Cavalli per pianificare le proprie campagne associative.

In coincidenza, martedì 7 maggio prende il via Amministratore di sostegno 2019, prossime date in programma il 14, 21 e 28 maggio, dalle 16 alle 18. Si affronteranno con esperti del settore temi come la cura e la tutela delle persone fragili e non autonome, sotto il profilo sia sociale sia giuridico.

Mercoledì 8 maggio, dalle 16 alle 18,30, invece, il primo appuntamento di Gestire un’associazione. Aspetti privatistici, contabili e fiscali 2019, per un totale di tre date in calendario (8, 15 e 22 maggio). Tiziana Tognacci, consulente fiscale di Volontarimini, guiderà i partecipanti in un percorso per comprendere cosa è cambiato dopo la Riforma del Terzo settore.

Per informazioni scrivere a formazione@volontarimini.it