Menu

Fondo per il lavoro, un incontro

Mercoledì 15 maggio 2019 - Eventi a Rimini - Data evento: venerdì 24 maggio 2019

Fondo per il lavoro, un incontro

"Fondo per il lavoro, un patto di solidarietà per la dignità di ogni persona" è il titolo dell'incontro in programma venerdì 24, alle 18,15 al centro per le famiglie distrettuale, in via Cairoli 6 a Riccione.

L'associazione Madonna della Carità di Rimini, partner del progetto "Ci stiamo lavorando" promosso da Regione Emilia Romagna, invita le associazioni di categoria, le realtà produttive, le amministrazioni comunali, gli sportelli sociali e la cittadinanza.

Obiettivo della serata sarà promuovere il "Fondo per il lavoro" della Caritas diocesana di Rimini e l'apertura dei nuovi sportelli territoriali presenti sul distretto di Riccione finanziati grazie alla Regione.

Fondo per il lavoro nasce per creare occupazione, attraverso incentivi economici, per l’avvio di nuove attività lavorative e/o mediante l’assunzione di persone disoccupate o inoccupate; tutte le persone impegnate nel Fondo danno la propria disponibilità a titolo gratuito. I contributi pervenuti sono quindi totalmente impiegati per le finalità del Fondo. Il progetto ha la finalità di fornire una risposta alle persone che sono a rischio di esclusione sociale, con una attenzione particolare ai giovani che non sono né occupati né inseriti in un percorso di istruzione (cd. NEET) e ai soggetti con disabilità.

Per informazioni: 0541.606998 o 0541.961260 info@centrofamiglie.com