Menu

Mamma a carico a Riccione

Venerdì 10 maggio 2019 - Spettacoli e Cineforum

Mamma a carico a Riccione

Il Centro per le Famiglie distrettuale invita tutti allo spettacolo teatrale: "Mamma a carico, mia figlia ha novant'anni" di e con Gianna Coletti, in agenda sabato 11 maggio, alle 20.30 allo Spazio Tondelli di Riccione, in forma gratuita previa iscrizione.

Lo spettacolo fa parte della programmazione del mese della famiglia ed in particolare, rientra nel fitto calendario delle giornate dedicate al caregiver e alla cura dell'anziano.

"Mamma a carico, mia figlia ha novant'anni", è uno spettacolo ironico e struggente sul rapporto tra una donna di cinquant'anni, Gianna, e una vecchia ribelle di novanta, cieca, che porta gli occhiali 3D perché da sempre è abituata ad avere qualcosa sul naso; non cammina più e la testa ogni tanto va per conto suo. Quella vecchia è Anna, la madre di Gianna. Attraverso una storia vera, il testo parla di tematiche universali come il prendersi cura di una persona cara, il conflitto genitori e figli a tutte le età, la lotta per accettare ciò che la vita ci dà e ci toglie. Lo fa con grazia, ferocia, umorismo, musica. Vincitore dell'Earthink Festival 2017, selezionato dal portale Milano Teatri tra le migliori rappresentazioni messe in scena nella stagione 2017 - 2018, viene ospitato all'Alzheimer Fest 2018.

Per informazioni e iscrizioni:

Centro per le Famiglie distrettuale - Cattolica: 0541 961260 - Riccione: 0541 606998 - email: info@centrofamiglie.com - www.centrofamiglie.com