Menu

Alfabetizzazione informatica

Venerdì 28 giugno 2019 - Corsi e seminari

Alfabetizzazione informatica

La biblioteca Baldini di Santarcangelo di Romagna, grazie alla disponibilità dei propri ragazzi in Servizio Civile volontario ed in collaborazione con la Regione, organizza anche per questa estate – alla luce degli ottimi riscontri registrati lo scorso anno – degli incontri per insegnare gli elementi di base per l’uso dello smartphone.

Gli argomenti su cui verteranno gli incontri sono: conoscere le impostazioni dello smartphone e connettersi ad internet; la ricerca di informazioni ed il mondo delle APP; come usare al meglio Whatsapp e la mappa di Google; come risolvere piccoli problemi con lo smartphone.

La partecipazione è gratuita, ma può avvenire solo dietro specifico appuntamento; per concordare quindi il giorno e l’orario bisogna telefonare di mattina alla biblioteca Baldini, al n. 0541.356299 (chiedere di Rossella o Roberto).

Si ricorda inoltre che anche in estate proseguirà il servizio di Alfabetizzazione informatica, per la conoscenza di base del computer. Il mercoledì mattina, dalle ore 9 alle 12, sarà presente in biblioteca un operatore che a disposizione per l’insegnamento diretto di alcune informazioni elementari e di base sul funzionamento e sull’uso del computer, di Internet e della posta elettronica.

È indispensabile fissare un appuntamento telefonando al n. 0541.356299 o 0541.356330 (chiedere di Luca per gli incontri di Alfabetizzazione Informatica).

Questi progetti di facilitazione digitale fanno parte del servizio di “Alfabetizzazione informatica” promosso dalla Baldini e del progetto “Pane e Internet” sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, al fine di garantire una piena cittadinanza digitale.