Menu

Il bando cariploCREW Call

Mercoledì 12 giugno 2019 - Bandi - Data evento: 27 giugno 2019

Il bando cariploCREW Call

Nato da un’iniziativa della Fondazione Cariplo, con l’organizzazione di Filarete Servizi e il supporto della Fondazione UniMI, il bando cariploCREW Call si rivolge a start up e imprese, ma anche ad enti, associazioni e fondazioni che vogliano sviluppare un progetto di impresa finalizzato al supporto e alla cura di persone con disabilità e dei loro caregiver.

Il tutto con l’obiettivo di realizzare tecnologie accessibili a costi sostenibili e portare sul mercato prodotti e servizi innovativi.

Riguardo in particolare alle associazioni e alle fondazioni, possono partecipare quelle il cui impegno è finalizzato alla ricerca e ai servizi di cura di persone con patologie cognitive, neurologiche, motorie o sensoriali e che siano state costituite e avviate almeno da dodici mesi.

Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è quello del 27 giugno e sono previsti premi sia in danaro che in servizi.

Nello specifico:

  • la partecipazione alla Call è gratuita;
  • i premi per i progetti selezionati sono: premi in denaro per un totale di 65.000 euro per i primi quattro progetti selezionati e servizi per il business plan per i primi sei progetti (4 + 2); un percorso di accelerazione e una giornata di networking per i primi 15 progetti selezionati.

Sono ammesse alla Call le Iniziative Imprenditoriali/Progetti presentati da:

  • associazioni pazienti o fondazioni finalizzate alla ricerca e ai servizi di cura di persone affette da patologie cognitive, neurologiche, motorie o sensoriali che siano costituite e avviate da almeno 12 mesi;
  • imprese costituite ed avviate da non oltre 24 mesi indipendentemente dalla loro forma giuridica (ad esempio società cooperative, srl, spa, imprese sociali, consorzi);
  • imprese costituite ed avviate da oltre 24 mesi al momento della scadenza del Bando indipendentemente dalla loro forma giuridica (ad esempio società cooperative, srl, spa, imprese sociali, consorzi) che intendano sviluppare e avviare sul mercato un nuovo prodotto o servizio, rispetto al business corrente, coerente con gli obiettivi della presente Call.

Per maggiori informazioni, per consultare il bando completo e il regolamento, è possibile consultare l'apposito portale on line.