Menu

Proposte per giovani ragazze

Venerdì 28 giugno 2019 - Eventi a Rimini

Proposte per giovani ragazze

Avete figlie in età dai 12 ai 19 anni? State cercando iniziative interessanti per l’estate?

C'è un'originale opportunità resa possibile dal progetto “Scegliere attivamente” a cui Cescot collabora insieme agli altri enti della provincia (Enaip Centro Zavatta, Assoform, Ecipar, Demetra, Formart, Ial, Irecoop, Iscom ed Osfin).

Laboratori steam per ragazze smart: si tratta di una serie di laboratori dedicati ad far toccare con mano alcune possibili professioni che spesso le ragazze non prendono in considerazione pur essendo, invece, molto richieste della imprese. Durante i laboratori le ragazze dai 12 ai 19 anni possono sperimentare direttamente come sono interessanti gli studi e le professioni che ruotano intorno alle discipline indicate dall’acronimo STEAM, dall’inglese science, tech, engineering, arts & math.

Alcuni esempi: modellazione 3D, the radio is on, digital stories: pillole di web communication, digital beats: pillole di music production, regista per un giorno, regista per sempre, coding e arduino... Ti racconto la mia città, la chimica della bellezza.

Per avere maggiori e più approfonditi dettagli è possibile consultare i due cataloghi con contenuti, date, orari: catalogo 12-14 anni e catalogo 15 -19 anni.

I laboratori sono gratuiti – grazie al finanziamento della Regione e del Fondo Sociale Europeo. L’iscrizione è obbligatoria e va effettuata direttamente presso gli enti che organizzano i laboratori (indicati nel catalogo).

Per informazioni contattare l'info point: telefono: 3311746539, mail: info@scegliereattivamente.it