Menu

Rivive Colonia Bolognese

Martedì 18 giugno 2019 - Conferenze ed incontri - Data evento: 21 giugno 2019

Rivive Colonia Bolognese

Riutilizzasi Colonia Bolognese". Il Palloncino Rosso, venerdì 21 giugno 2019, alle 12, presso la colonia in viale Principe di Piemonte 64 a Rimini, presenta alla cittadinanza e alla stampa tre progetti per la rigenerazione urbana di questo spazio, grazie alla partecipazione della società civile.

  • In particolare si parlerà di:
  • Riutilizzasi colonia bolognese 2019 (primo esempio di rigenerazione urbana da parte della società civile di un bene storico e in stato di abbandono a Rimini)
  • concorso 150x150
  • Storie di colonia e documentario

Si tratta di un progetto complesso, quest’anno alla sua seconda edizione, in cui lo spazio in stato di degrado e abbandono ha trovato nuova vita grazie alle tante attività proposte, che spaziano da benessere e salute alla cultura tra teatro, musica e cinema. Senza dimenticare i più piccoli, nel programma, infatti, anche laboratori pensati ad hoc per loro. Il tutto possibile grazie al coinvolgimento e alla partecipazione attiva di tanti soggetti del terzo settore.

Riutilizzasi Colonia Bolognese 2019 è un progetto ideato e curato dall’associazione di promozione sociale Il Palloncino Rosso, reso possibile dalla Curatela Fallimento Cmv (Curatori fallimentari Rag. Ettore Trippitelli e Dott. Fabrizio Tentoni) con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Rimini in collaborazione Cooperativa Smart – Trento e con il sostegno di Gruppo Hera, Gruppo SGR, RomagnaAcque, Camera di commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini, Trattoria La Marianna, Adrias Online