Menu

Caccia al cartone

Martedì 2 luglio 2019 - Eventi a Rimini

Caccia al cartone

QuindiciCartoni animati di solidarietà” si nascondono tra i negozi del centro storico di Rimini. Compito dei più piccoli scovarli.

L’indizio? Una locandina di colore giallo appesa alle vetrine con un QR code per accedere al canale youtube dove visualizzare le animazioni. Quando? In occasione di Cartoon Club, il Festival Internazionale Cinema di Animazione, Fumetto e Games che animerà Rimini dal 13 al 21 luglio.

I piccoli detective scopriranno così protagonisti di storie inaspettate realizzate da loro coetanei nel 2018 e 2019: c’è Clara, rimasta vedova, che si sente sola; Federico che vuole stare a casa a giocare con i videogiochi; Roxan che racconta a Nicol la sua Africa…

Il progetto Cartoni animati di solidarietà

Cartoni animati di solidarietà è un progetto promosso da Volontarimini in collaborazione con Cartoon Club, che in questi anni ha coinvolto diverse associazioni e scuole elementari del riminese. Qui i volontari sono andati a raccontare le proprie “avventure” ai giovani alunni che, insieme all’illustratore Riccardo Maneglia, le hanno reinterpretate creando dei brevi cartoni di “solidarietà”. Si tratta di un’importante occasione per scoprire chi sono e cosa fanno le organizzazioni in questo territorio, ma da un punto di vista del tutto particolare: quello dei bambini.

Come candidare la propria classe al laboratorio di animazione

Anche per il prossimo anno scolastico, il laboratorio di animazione nelle scuole è riproposto, le insegnanti interessate ad aderire con la propria classe possono partecipare compilando l’apposita scheda - selezionando il progetto.

Per info: scuola@volontarimini.it