Menu

Festa Borgo San Giovanni

Lunedì 15 luglio 2019 - Eventi a Rimini - Data evento: 18, 20 e 21 luglio 2019

Festa Borgo San Giovanni

Tutto pronto per la Festa nel Borgo San Giovanni a Rimini. Come tradizione via XX settembre, nella zona adiacente all’arco d’Augusto, si animerà il 20 e 21 luglio 2019 con un ricco cartellone di eventi tra arte, musica, spettacoli e stand gastronomici con i sapori della tradizione romagnola.

Un’anteprima dell’evento giovedì 18 luglio 2019, con "Storie del Borgo - Per un museo diffuso fra Ausa e Palazzo Ghetti", si tratta di un incontro con visita guidata, in due turni alle 21 e alle 22, all’antiquarium del Palazzo Ghetti (via XX settembre 63).

Insieme si percorrerà un viaggio a ritroso nel tempo dai giorni nostri all'epoca romana. L’associazione Ecomuseo Rimini con la presentazione di Sonia Fabbrocino e la proiezione delle foto-racconto del Borgo San Giovanni nel ‘900 a cura di Elsa Zannoli, presenterà il progetto di Museo diffuso con particolare attenzione alle preziose testimonianze archeologiche e storiche del Borgo. A seguire la visita guidata all’Antiquarium di Palazzo Ghetti con gli archeologi Cristina Giovagnetti e Marcello Cartoceti, che presenteranno lo scavo e gli importanti ritrovamenti fatti nel sito durante i lavori di ristrutturazione.

L’iniziative, realizzata  in collaborazione con l'assessorato alla Cultura e l'archivio fotografico della biblioteca Gambalunga, è gratuita e a numero chiuso - ecomuseorimini@gmail.com