Menu

La Notte Rosa dei volontari

Martedì 2 luglio 2019 - Eventi a Rimini

La Notte Rosa dei volontari

Un Notte Rosa sotto l’egida del volontariato. Anche le associazioni si attivano per tingere l’evento clou dell’estate riminese di note solidali.

Cena in rosa con Crisalide

Venerdì 5 luglio 2019, alle 19, “cena rosa” a Rimini con l’associazione Adocm Crisalide nel parco Cervi, zona adiacente alla sede dell’associazione in xx settembre 16 (prossimità Arco d’Augusto). Ogni partecipante può prepara una specialità da gustare poi insieme. La cena è aperta a tutti, comunicazione entro il 3 luglio per l’organizzazione (tel. 380 754 2763 - associazionecrisalide@googlemail.com).ù

Bellezza e look targato Ior

Venerdì 5 luglio 2019, lo Ior promuove  su tutta la provincia, stand di professionisti di Obiettivo Bellezza by Formart. In cambio di un’offerta a sostegno di progetti per la lotta contro il tumore, parrucchieri ed estetisti offriranno tocchi di originalità allo stile di tutti coloro che si riverseranno in Riviera per i festeggiamenti: tatuaggi temporanei glitterati, trucchi fluo e colpi di rosa ai capelli…

Questi i luoghi dove si troveranno i volontari:

  • Rimini, piazzale Fellini, 19,30 – 00,00
  • Rimini, piazzale Benedetto Croce (Bagno 59), 19,30 – 00,00
  • Riccione, porto, 18,30 – 00,00
  • Riccione, palazzo del Turismo, 19,00 – 00,00
  • Bellaria, via Torre, 19,30 – 00,00
  • Cattolica, via Matteotti angolo via Bovio, 18,00 – 00,00

Escursione con L’Umana Dimora

La proposta dell’associazione L’Umana Dimora è di trascorrere la Notte Rosa, sabato 6 luglio 2019, immersi nella natura, nel Parco delle Foreste Casentinesi: dalla faggeta al crinale appenninico, fino al passo al Passo dei Lupatti (1.188 m.), per poi scendere a Campo dell’Agio (1.024 m.), dove è prevista la cena a base di carne alla griglia (i partecipanti devono provvedere autonomamente all'acqua, caffè, digestivo…). Il ritrovo per la partenza con mezzi propri è alle 16,30, al parcheggio della Polisportiva Stella.

Tra le indicazioni tecniche: abbigliamento a strati, adatto al clima del periodo; giacca a vento impermeabile; obbligatori scarponi da trekking. Consigliati i bastoncini e un cambio calze/scarpe. Ogni partecipante deve portare una torcia con le batterie ben cariche.

Ecco i dettagli escursione Parco delle Foreste Casentinesi

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 5 luglio. Le spese per la serata saranno ripartite tra i partecipanti. Info e prenotazioni: Marco 335 1200344.

Concerto "Ladyfingers duo" pro Aido

L’Aido (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule), Sezione Provinciale di Rimini, sarà in prima linea anche in occasione della Notte Rosa 2019, con il tradizionale incontro musicale “A sound of thunder”. L’appuntamento è all’auditorium dell’istituto musicale Lettimi, sabato 6 luglio 2019, alle 21, con il concerto per Pianoforte eseguito a quattro mani dal "Ladyfingers duo". Un’occasione – spiegano da Aido Rimini - per incontraci prima della pausa estiva in compagnia delle musiche di Erik Satie, Claude Debussy e Maurice Ravel.

L'appuntamento musicale, a ingresso libero con offerta a favore di Aido Provinciale Rimini, è organizzato per divulgare, sostenere e diffondere i progetti e la cultura del dono e della solidarietà. I volontari Aido saranno presenti con un punto informativo per rispondere a tutte le domande dei cittadini e informarli sulla

donazione degli organi e dei tessuti.