Menu

Corso per Guardie Zoofile

Giovedì 19 settembre 2019 - Corsi e seminari

Corso per Guardie Zoofile

Al via il corso gratuito di Guardie Zoofile Ambientali, promosso dall’Accademia Kronos Rimini, dal 4 novembre al 16 dicembre 2019. Il corso prevede 40 ore serali, lunedì e giovedì dalle 20 alle 23, ad eccezione di martedì 03 dicembre, tenute da docenti altamente qualificati. E si svolgerà presso la sala riunioni della Casa delle Associazioni G. Bracconi, via Covignano 238, a Rimini.

Per iscrizioni e informazioni: tel. 338 9719708

Chi è la Guardia Zoofila Ambientale?

Le guardie zoofilo ambientali hanno una varietà di azioni e compiti con l’unico scopo di tutelare animali e ambiente, oltre alla sensibilizzazione delle persone al rispetto della natura.
Le guardie zoofile lavorano per svolgere un'attività di monitoraggio e controllo sul territorio, svolgendo anche attività di verifica delle segnalazioni che vengono fatte dai cittadini, oltre a occuparsi della prevenzione e della formazione degli studenti. Questi professionisti offrono anche consulenza alle forze dell’ordine, a cui si affiancano quando ritenuto necessario. Sono a tutti gli effetti pubblici ufficiali e viene loro attribuita la funzione di Agente di Polizia Giudiziaria, eslusivamente nell'espletamento delle proprie mansioni.

Si tratta dunque di un'attività di volontariato davvero interessante, e per questo molte persone potrebbero desiderare d’intraprendere questa strada.