Menu

La notte di don Oreste Benzi

Martedì 15 ottobre 2019 - Eventi a Rimini - Data evento: 31 ottobre, 1 novembre 2019

La notte di don Oreste Benzi

In occasione del dodicesimo anniversario della scomparsa di Don Oreste Benzi, l'associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, da lui fondata nel 1968, giovedì 31 ottobre e venerdì 1 novembre inviterà fedeli, parrocchiani, amici, abitanti di Rimini e giovani per un incontro con i poveri di don Benzi.

Don Oreste sollecitava i giovani a “essere santi” ed era solito, nella notte tra il 31 ottobre e l’1 novembre (Ognissanti) andare in discoteca per incontrare i ragazzi e parlare con loro. Così la Comunità da anni ha scelto di ricordare il suo fondatore, scomparso il 2 novembre 2007, con l’evento la “Notte di don Oreste”:

"Andremo a incontrare i poveri là dove loro sono, nelle periferie fisiche ed esistenziali, sulle strade, nelle case, ne ascolteremo le testimonianze, ci faremo contaminare dalle loro vite".

Inoltre, giovedì 31 ottobre alle 10, si terrà in piazza Cavour il consueto appuntamento con la “Biblioteca vivente”, con le storie raccontate da chi è stato accolto dalla comunità.

Per partecipare ai gruppi di condivisione è importante l’iscrizione compilando il modulo online Iscrizioni La notte di don Oreste.

Questo il programma:

Giovedì 31 ottobre

  • ore 17.30: Parrocchia “La Resurrezione”, accoglienza e mandato ai giovani, cena e condivisione nelle realtà di accoglienza
  • ore 22.00: Santuario di San Francesco da Paola, adorazione eucaristica e confessioni
  • ore 22.00: Piazza Cavour, biblioteca vivente

Venerdì 1 novembre:

  • ore 1.00: Santuario di San Francesco da Paola, Santa Messaore
  • ore 9.00: Casa per Ferie Stella Maris, confronto in gruppi sulle esperienze vissute
  • ore 12.30: pranzo
  • ore 14.30: Cimitero maggiore, preghiera per i bimbi non nati sulla tomba di don Oreste Benzi

Pernottamento presso la Casa per Ferie Stella Maris, viale Regina Margherita 18, Rimini.

Per informazioni: lanottedidonoreste@apg23.org - tel. 348 2488106