Menu

Riapre il Museo degli Sguardi

Venerdì 25 ottobre 2019 - Eventi a Rimini

Riapre il Museo degli Sguardi

Venerdì 25 ottobre 2019 riaprono le porte del Museo degli Sguardi. Dopo la chiusura del progetto In-contro che ha valorizzato questo spazio nel corso del 2019, tre associazioni, Vite in transito, Margaret e Orizzonti nuovi, si sono unite per dare continuità a questa esperienza, nel progetto Ci.Vi.Vo (Civico. Vicino. Volontario) sostenuto dal Comune di Rimini.

I volontari si alterneranno dunque per tenere aperto il suggestivo museo etnografico situato in via delle Grazie 12 (Villa Alvarado) a Covignano dando così l’opportunità di scoprire i meravigliosi reperti provenienti da tutto il mondo e partecipare ad interessanti appuntamenti culturali. Venerdì alle 17 è prevista una visita guidata al museo, alle 18 verranno proposte le letture tratte dal laboratorio di narrazione autobiografica realizzato la scorsa primavera e condotto da Tania Di Leo, docente e formatrice.

L’evento “Ti racconto una storia” sarà accompagnato dalla voce di Renata Andruccioli, canzoni e musica di Elena Sanchi.

Il Museo degli sguardi verrà aperto anche domenica 10 novembre, dalle 16 alle 19 con l’associazione Margaret (antropologia e pratiche), il 24 novembre con Orizzonti nuovi, l’8 dicembre con Vite in transito e il 22 dicembre con Margaret. L’ingresso è gratuito. Verranno organizzati numerosi appuntamenti interessanti, per rimanere aggiornati è possibile seguire la pagina facebook “Museo degli sguardi – Civivo”.

Per informazioni: