Menu

Ricordi d'Amare

Venerdì 11 ottobre 2019 - Altre news

Ricordi d'Amare

Martedì 8 ottobre 2019 l’associazione Alzheimer Rimini inaugura il nuovo sportello informativo per i problemi di memoria nella la zona di Bellaria - Igea Marina.
Il nuovo sportello “Ricordi d’Amare”, sito nel centro sociale “Alta Marea”, via Carducci 30 sarà aperto al pubblico ogni martedì dalle 9 alle 12.

Tra i servizi offerti:

  • spazio di ascolto, informazione e orientamento sui problemi di memoria aperto alla cittadinanza in collaborazione con i servizi del territorio
  • luogo aggregativo rivolto a persone con problemi di memoria lievi o moderati e ai loro caregiver
  • interventi psicosociali rivolti al supporto delle persone con problemi di memoria e ai caregiver, organizzati da figure professionali

Da non dimenticare che gli obiettivi di questi sportelli, attivi su tutto il nostro territorio, sono principalmente di favorire la socializzazione e stimolare le risorse delle persone con problemi di memoria, nonché di creare momenti informativi - formativi e di sostegno ai caregiver.

Per informazioni: tel. 335 6219118 - Donatella Venturi (assistente sociale) - 0541 343782 - Patricia Dionigi (Comune di Bellaria - Igea marina - Servizio anziani)