Menu

Studenti in associazione

Giovedì 10 ottobre 2019 - Altre news

Studenti in associazione

Una quarantina di studenti (classi terze e quarte) dell’istituto tecnico per il Turismo Marco Polo cercano associazioni per svolgere 12 ore di volontariato, che saranno loro riconosciute come crediti formativi. L'iniziativa si inserisce all'interno del progetto promosso dalla scuola I Care, quest'anno alla sua terza edizione.

In particolare, si chiede all’associazione di coinvolgere piccoli gruppi di ragazzi in attività esperienziali, in cui gli stessi possano mettersi alla prova e al contempo sperimentarsi in un’azione di cittadinanza attiva. Per questa iniziativa la scuola si fa carico della copertura assicurativa, che non ricadrà quindi come costo sull’organizzazione.

Le associazioni interessate ad accogliere gli studenti possono compilare on line il modulo Adesione I Care - Marco Polo 2019 entro il 19 ottobre 2019. L'elenco delle associazioni aderenti sarà fornito alla referente della scuola che si occuperà di fare l'abbinamento studenti/associazioni in base alle indicazioni fornite da queste ultime e all'interesse manifestato dagli studenti.

I tirocini saranno anticipati da un incontro in plenaria presso l'istituto (la data sarà comunicata dalla scuola stessa), in cui i volontari saranno invitati a presentarsi ai ragazzi.

Per informazioni scrivere a scuola@volontarimini.it