Menu

Volontari per Croce Blu

Venerdì 4 ottobre 2019 - Corsi e seminari

Volontari per Croce Blu

Pubblica assistenza Croce blu cerca nuovi volontari. L’associazione di volontariato, attiva nella provincia di Rimini dal 2004 in ambito socio sanitario, organizza corsi a Bellaria, Rimini e Riccione. Le attività che si potranno svolgere dopo opportuna formazione saranno:

  • autista e soccorritore in ambulanza
  • primo soccorso in gare ed eventi
  • trasporto ammalati ed infermi
  • protezione civile
  • supporto nella segreteria organizzativa

La prima serata introduttiva nella sede di Bellaria (piazza Falcone Borsellino) il 15 ottobre alle 20,30 è gratuita e aperta a tutti. Lo stesso corso si allarga anche a Riccione mercoledì 16 ottobre (via Capri 8) e a Rimini giovedì 17 ottobre (via Bidente 1). Il primo modulo prevede quattro lezioni di primo soccorso, ne seguiranno altre dieci (tutte gratuite) per completare il corso base.

In alternativa un modo per entrare nella grande famiglia di Croce blu è il Servizio civile universale, di cui il bando è aperto fino al 10 ottobre. Croce blu infatti ha aderito ai progetti di Anpas Emilia-Romagna. I posti a disposizione sono 4 e possono fare domanda i giovani dai 18 ai 28 anni. L’impiego prevede 25 ore settimanali nelle attività associative e un rimborso spese mensile di 439.50 €.

Per qualsiasi informazione contattare 0541 333222, 346 0618729 oppure mail: formazione@croceblu.rimini.it