Menu

Adozioni in corso

Martedì 19 novembre 2019 - Conferenze ed incontri - Data evento: 23 novembre e 13 dicembre 2019

Adozioni in corso

Il bimbo adottivo entro in contatto con diversi adulti, oltre ai genitori, nonni, zii, fratelli e sorelle, insegnanti ed educatori... Ecco perché le volontarie hanno pensato a degli appuntamenti aperti a novembre e dicembre 2019, che possano rappresentare un momento di confronto sull’esperienza vissuta da ognuno, cogliendo la pluralità dei punti di vista.

Adozioni in corso – Keep calm

Keep Calm and Adozione in corso. Quali diritti per i neogenitori” è il titolo dell’incontro promosso dall’associazione, sabato 23 novembre, dalle 10,30, nella sala centro sportivo polivalente via del Lupo – zona Grotta Rossa – Rimini.

Si parlerà degli aspetti fiscali e previdenziali legati all'iter adottivo e al post-adozione grazie all'aiuto di specialisti nel settore. L'incontro, gratuito, richiesta l'iscrizione scrivendo a info@icoloridelladozione.org oppure telefonando al numero 339 2465271 (anche WhatsApp).

Il club del libro

Nasce a Rimini il primo club del libro a tema adozione. Si è un amante della lettura? Si vorrebbe condividere con amici le emozioni e sensazioni che un libro ha donato?

L’associazione propone incontri serali di un'ora circa, ogni mese e mezzo. Numero massimo di partecipanti 10. Le persone interessate possono scrivere a info@icoloridelladozione.org indicando nome, cognome, numero di telefono e presentandoti brevemente (si è un genitore, un figlio, un familiare, un operatore socio-sanitario, un insegnante?).

Leggi che ti passa! Cosa leggo mentre aspetto?  

Il prossimo appuntamento di "Leggi che ti passa" è dedicato all'attesa. Con la guida di Alice, libraia e madre adottiva, e Luca si scopriremo alcuni libri focalizzati sulla genitorialità adottiva, leggendo autori noti (e meno noti) dei paesi di origine dei propri figli. L’appuntamento è venerdì 13 dicembre, alle 20,30, nella Casa delle Associazioni "G. Bracconi", via Covignano, 238 a Rimini.

L'incontro è gratuito e aperto alle coppie che hanno il decreto, hanno dato mandato ad un ente e ai genitori adottivi che desiderano qualche spunto per conoscere o approfondire il paese d'origine con il proprio figlio. Per questo l’associazione chiede di segnalare i paesi che più stimolano la curiosità.

Il dolce di Natale di I colori dell’adozione

Panettone o pandoro? Ne abbiamo per tutti i gusti, distribuiti quest'anno con la borsa in tela dell'associazione.

Se si desidera sostenere le attività e contribuire alla donazione di #LibriDiversi ad alcune biblioteche scolastiche nella provincia di Rimini, è possibile prenotare fin da ora il dolce delle feste compilando questo form. Le prime adesioni saranno soddisfatte nella prima metà di dicembre per cui invitiamo a contattarci entro il 24 novembre.